Rocco va in vacanza

Rocco va in vacanza

Rocco Schiavone, il triste tenebroso di Antonio Manzini, scopre un piccolo ributtante intrigo sul volo per le vacanze e rischia di provocare, con l’aria che tira, un grosso guaio. Dall'antologia Vacanze in giallo il racconto di Antonio Manzini Rocco va in vacanza in versione e-book.

«Devi anna’ ad Aosta a settembre, meglio che ti dai una scaldata alle ossa, prima». Gli amici di Rocco Schiavone non hanno torto, per il vicequestore romano è l’ultima estate prima del trasferimento in quella maledetta città dalle nevi eterne. E invece di andare al mare in Sardegna o al Circeo, Rocco ha scelto di partire per la Provenza. L’aveva promesso alla moglie, anche se adesso Marina non c’è più.
Dopo il caffè al bar dell’aeroporto, la fila al gate e le solite chiacchiere, Schiavone è finalmente seduto al suo posto, sul volo kk243 per Marsiglia. Le gambe entrano a malapena nello spazio esiguo tra le file, le ginocchia sbattono contro la poltrona davanti, la vicina non smette di osservare la pista e di aggiustarsi la collana. Ma questo è niente. L’aereo non decolla. Si muove sulla pista, avanti e indietro, e non decolla. Nessun annuncio. Mezz’ora di ritardo. La gente è sul punto di perdere la pazienza. Figuriamoci Rocco Schiavone, quando inizia a diventare nervoso…

I titoli della collana «Corti» sono pubblicati unicamente in e-book.

2015

Corti n. 3

38 pagine

Formato e-book: epub

Protezione e-book: acs4

Autore

Antonio Manzini, scrittore e sceneggiatore, ha pubblicato Sangue marcioLa giostra dei criceti (del 2007, riedito da Sellerio nel 2017), Gli ultimi giorni di quiete (2020) e La mala erba (2022). La serie con Rocco Schiavone è iniziata con il romanzo Pista nera (Sellerio, 2013) cui sono seguiti La costola di Adamo (2014), Non è stagione (2015), Era di maggio (2015), Cinque indagini romane per Rocco Schiavone (2016), 7-7-2007 (2016), Pulvis et umbra (2017), L'anello mancante. Cinque indagini di Rocco Schiavone (2018), Fate il vostro gioco (2018), Rien ne va plus (2019), Ah l'amore l'amore (2020), Vecchie conoscenze (2021), Le ossa parlano (2022), ELP (2023) e Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l'amico misteriosamente scomparso in Sud America? (2023). In altra collana di questa casa editrice ha pubblicato Sull’orlo del precipizio (2015) e Ogni riferimento è puramente casuale (2019). 

Altri titoli in catalogo

Suggerimenti

Chi ha consultato la pagina di questo libro ha guardato anche:

X

Suggerisci il libro ad un amico

Caro lettore, inserisci i tuoi dati e quelli di una persona alla quale desideri inviare questa segnalazione. Puoi inoltre aggiungere un messaggio per personalizzare la e-mail.

Leggi e accetta l’informativa sulla privacy ▽

X

Inviaci la tua recensione

Caro lettore, se desideri puoi inviarci la tua recensione di questo libro e condividerla con altri lettori.
I contenuti inseriti in questa pagina saranno pubblicati sul sito nei prossimi giorni, previa valutazione dell’editore.

Massimo 1800 caratteri

Leggi e accetta l’informativa sulla privacy ▽

X

Scrivi all’autore

Cari lettori, se volete scrivere ad uno dei nostri autori saremo lieti di inoltrare le vostre lettere.
Tuttavia, vi ricordiamo che non possiamo assicurarvi una risposta.

Leggi e accetta l’informativa sulla privacy ▽